“Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, ma non immaginavamo così difficile – scrivono dalla Virtus Calcio Mesagne dopo una partita finita 3-2 per i mesagnesi. Onore ai vinti (Pezze), lode ai vincitori (noi) – continuano -. È giunta l’ora che i ragazzi biancoazzurri ricevano gli strameritati elogi da tutti: dagli addetti ai lavori, dalla stampa locale (non solo quella limitrofa), e soprattutto da tutta la cittadinanza mesagnese!” Noi tra questi dopo questi risultati eccezionali.
Con il 9° risultato utile consecutivo, la Virtus Calcio Mesagne, guidata da mister Passalacqua Lorenzo, sale al 4° posto in classifica, a soli 6 punti dalla vetta, con ancora una partita da recuperare.
Una partita emozionante e vibrante! I ragazzi virtussini, come sempre, iniziano tessendo belle trame di gioco, dominando il possesso palla e controllando la gara in attesa della zampata vincente. Tuttavia, al 30°, gli avversari, con un rilancio alla cieca, trovano il loro attaccante in nettissimo fuorigioco (almeno 3-4 metri!), che si presenta a tu per tu con Gallone, lo salta e insacca il gol dello 0-1. Come se non bastasse, al 46° il direttore di gara assegna un rigore (assurdo) agli avversari, che realizzano lo 0-2. Tutti negli spogliatoi.
Alla ripresa del secondo tempo, mister Passalacqua decide di dare fiducia agli undici iniziali. I ragazzi rientrano in campo con ferocia e intensità agonistica, determinati a ribaltare il risultato. Pressano gli avversari nella loro metà campo e lottano su ogni pallone. Al 17° Michael Pasimeni viene steso in area (rigore dubbio, per onestà intellettuale, ma concesso dall’arbitro). Dagli 11 metri si presenta bomber Alessio Lopez, che scarica un bolide imprendibile a mezza altezza: 1-2!
I ragazzi biancoazzurri continuano a spingere, cercando il pareggio, che arriva poco dopo grazie a un gran gol al volo di Michael Pasimeni, appena dentro l’area di rigore. Il 2-2 dà grande entusiasmo al pubblico, che ora spinge la squadra verso la vittoria.
Ed eccolo, il gol decisivo! Porta la firma di Luca Cazzolla, talento della cantera virtussina. Il campo e gli spalti esplodono di gioia! Dieci minuti dopo, il triplice fischio sancisce il risultato finale.