La Virtus Mesagne non molla e resta aggrappata con le unghie e con i denti al terzo posto in classifica. Su un campo storicamente ostico come quello di Santeramo in Colle, i ragazzi biancoazzurri portano a casa una vittoria pesantissima: 1-2 il finale contro un Dimateam combattivo.
L’avvio di gara è tutto di marca Virtus: i primi 20 minuti sono un assedio, ma la porta avversaria sembra stregata. Il caldo torrido rallenta il ritmo e si va al riposo sullo 0-0.
La ripresa segue la stessa falsariga, con il caldo a farla da padrone, finché al 60’ arriva la doccia fredda: un gran gol del Dimateam, un tiro potente che colpisce traversa e palo prima di finire in rete. 1-0 e momenti di smarrimento per i mesagnesi.
Ma mister Passalacqua cambia le carte in tavola: dentro capitan Vincenzo Merico e il giovane talento Omar Touray. Mossa azzeccata. È proprio Merico, leader carismatico della squadra, a trovare il gol del pareggio con una splendida parabola che batte l’estremo difensore avversario: 1-1 e tutto da rifare.
Poi sale in cattedra Touray, vera spina nel fianco della difesa dei padroni di casa. È lui a conquistarsi un calcio di rigore dopo una grande azione personale. Sul dischetto va Michael Pasimeni: preciso e glaciale, firma il sorpasso Virtus.
Santeramo viene espugnata, la Virtus porta a casa tre punti fondamentali nella corsa ai play-off. Ma non c’è tempo per rilassarsi.
Domenica prossima arriva al Guarini l’ASD Altamura, quinta in classifica e distante solo quattro punti: sarà un vero e proprio scontro diretto per un posto nei play-off.
Il presidente Massimo Guarini suona la carica: “Ora più che mai abbiamo bisogno del sostegno dei mesagnesi. Serve tutta la nostra forza e soprattutto la nostra voce per continuare a inseguire questo sogno. Non so quante cittadine possano vantare una squadra in Promozione e un’altra… beh, non lo dico per scaramanzia. Vi aspettiamo al Guarini, domenica alle 16:30. Ingresso gratuito!”