(Amedeo Greco) – Non è stata una vittoria facile per la formazione Bianco Azzurra quella nel derby giocato al “Guarini” tra la Virtus Calcio Mesagne e la SS Annunziata Mesagne. Il match si presenta subito equilibrato con due squadre messe bene in campo che provano da subito ad andare in vantaggio. Sono i ragazzi di mister Marti a cambiare il risultato grazie ad un bel pallonetto del numero 9 Belem da fuori area che beffa il portiere in uscita.
La formazione Virtussina non ci sta e cerca subito di riportare il risultato in pareggio con possesso e circolazione della palla ma lasciando alle ali dell’Annunziata la possibilità di provare il contropiede. Il primo tempo si conclude con la SS Annunziata in vantaggio per 1-0. Mister Passalacqua negli spogliatoi avrà sicuramente motivato i suoi ragazzi perché dopo solo un minuto della ripresa acciuffano il pareggio grazie al gol di Bianchetto. Il match come tutti i derby è molto combattuto ed equilibrato ma a spostare l’ago della bilancia è l’espulsione per doppio giallo dell’autore del gol per l’Annunziata, Belem.
Seppur i ragazzi in maglia rossa continuano a lottare la Virtus approfitta della superiotà numerica e trova il gol vittoria a 15′ dalla fine con Carriero che regala alla società di casa altri tre punti fondamentali per la classifica e gli permette di rimanere a punteggio pieno. Ottima prestazione comunque di entrambe le squadre e di tutti i giocatori che hanno messo nel rettangolo di gioco tutta la volontà e le loro forze disponibile, ottime speranze poiché saranno loro il futuro del calcio mesagnese.