Home Politica Vizzino: 1milione di euro per riqualificare le scuole di Mesagne

Vizzino: 1milione di euro per riqualificare le scuole di Mesagne

da Cosimo Saracino
0 commento 280 visite

distante600X150

vizzinom“Sono stati finanziati con un milione di euro i progetti di riqualificazione degli edifici scolastici della città di Mesagne ”. Lo dichiara Mauro Vizzino consigliere regionale del gruppo “Emiliano Sindaco di Puglia” dopo l’annuncio dell’assessore ai Lavori pubblici Giovanni Giannini di destinare parte delle risorse finanziarie disponibili del POR Puglia 2014-2020 alla riqualificazione degli edifici scolastici pugliesi, per metterli in sicurezza e renderli maggiormente fruibili.

Il finanziamento è finalizzato alla riduzione dell’abbandono scolastico – ha specificato l’assessorato regionale ai Lavori pubblici – con la riqualificazione strutturale ed organizzativa degli edifici scolatici pugliesi, premiando il conseguimento della sicurezza antisismica, antincendio, sanitaria ed impiantistica, nonché l’acquisizione di dotazioni didattiche utili a rendere la scuola più attrattiva.

Si è scelto di scorrere la graduatoria già disponibile per finanziare i numerosi edifici scolastici che non hanno beneficiato del finanziamento statale, a causa del precoce esaurimento dei fondi CIPE a suo tempo stanziati e per il vantaggio di accelerare la spesa, visto che si tratta di interventi coerenti con le finalità del POR 2014-20, già valutati e selezionati.

“E’ necessario a questo punto non perdere l’occasione che arriva da questo importante finanziamento – sottolinea il Consigliere Vizzino-. Il Comune di Mesagne deve saper cogliere l’opportunità offerta dalla Regione migliorando gli standard materiali ed immateriali delle scuole del nostro territorio comunale”.

spazio elettorale a pagamento a cura dei committenti

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND