Home Politica VIZZINO: RESTA IN PIEDI E SI LAVORA PER LA LEGGE SUI RITI FESTIVI LEGATI AL FUOCO

VIZZINO: RESTA IN PIEDI E SI LAVORA PER LA LEGGE SUI RITI FESTIVI LEGATI AL FUOCO

da Ivano Rolli
0 commento 183 visite

Soddisfazione per la decisione delle Commissioni congiunte Turismo e Cultura del Consiglio Regionale Pugliese sulla proposta di legge per la valorizzazione dei rituali festivi legati al fuoco è espressa dal consigliere regionale Mauro Vizzino, tra i firmatari dell’iniziativa legislativa.

“Resta in piedi – afferma l’esponente brindisino del gruppo civico “Emiliano Sindaco di Puglia – la bontà dello scopo di dotare la Puglia di uno strumento concreto per valorizzare, anche ai fini turistici, il patrimonio culturale e folkloristico legato ai riti del fuoco, diffondendo la conoscenza delle tradizioni popolari e del territorio della nostra regione”.  “Per questo – prosegue Vizzino – ci impegneremo per dotare la proposta di legge di adeguata dotazione finanziaria vigilando sul possibile doppio binario indicato come percorso: o in sede di assestamento di bilancio per aumentare il capitolo specifico per queste proposte legislative o in sede di riforma della legge sulla cultura. Naturalmente – conclude il consigliere regionale Vizzino – il testo nel suo articolato resta aperto a qualsiasi contributo migliorativo perché, pur trattandosi di uno specifico campo, non c’è in gioco alcun interesse di parte”.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND