Una conferma importante giunge in uno dei ruoli più importanti e delicati della pallavolo moderna, quello del libero. A difendere il parquet gialloblu quest’anno ci sarà ancora Andrea Di Carlo, atleta classe 1999 che vanta un curriculum di categoria superiore avendo disputato numerosi campionati tra le Serie A2 e A3 con Gioia del Colle, Lagonegro, Palmi, Rossano e Castellana Grotte.
Un innesto di valore assoluto, dunque, giunto all’ombra del Castello Svevo nello scorso gennaio con l’obiettivo di contribuire alla salvezza della passata stagione.
Andrea, hai deciso di legare nuovamente il tuo nome a quello della SS Annunziata. Cosa ti ha spinto ad accettare la riconferma?
– Sono molto contento di come si è concluso il campionato passato, sia a livello personale che a livello di squadra. Abbiamo lavorato tanto ed i risultati sono arrivati, dimostrando il valore del gruppo e dell’ambiente che si è creato. Proprio per questo, non ho avuto dubbi nell’accettare la proposta di restare: c’è entusiasmo, voglia di crescere e un progetto in cui credo. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione.
Descrivi Andrea come libero con tre aggettivi.
– Penso di potermi definire tenace, carismatico e determinato.
Cosa ti aspetti da questa stagione?Mi aspetto tanto sia a livello personale che di squadra. L’obiettivo è chiaro: vogliamo raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati fin dall’inizio, lavorando con impegno e unione. Sono consapevole che non mancheranno le difficoltà, perché ogni campionato porta con sé sfide importanti, ma sono convinto che, con l’entusiasmo giusto dentro e fuori dal parquet, potremo affrontarle e superarle insieme. Per questo voglio fare un appello ai nostri tifosi: venite a sostenerci al palazzetto di Mesagne. Il vostro calore farà la differenza e, con il vostro supporto, potremo spingere ancora più in alto questa squadra.