Tutto pronto in casa gialloblu per la prima di campionato. Le ragazze di coach Rampino partono col botto sfidando in trasferta lo Spongano, squadra agli ordini di mr. Quarta, costruita con l’intento, nemmeno molto nascosto, di centrare la promozione diretta.
Settimana molto impegnativa quella trascorsa per le ragazze mesagnesi che, dopo l’emozionante presentazione di domenica scorsa, hanno lavorato per smaltire le ultime tossine di una faticosa preparazione e per preparare tatticamente la sfida. La condizione, come è normale che sia, non è ancora al 100%, ma si confida molto sul mix di brillantezza delle giovanissime e di esperienza delle atlete più mature, come ad esempio Valeria Cristofaro, asso della pallavolo locale e nuovo acquisto pronto a dare il suo in questa stagione alle porte.
Benvenuta, Valeria. Dopo tanti anni di corteggiamento finalmente a Mesagne. Spiegaci questa scelta.
Sapevo che prima o poi sarebbe andata a finire così. C’è sempre stato tanto rispetto e tanta stima fra me e il Mesagne volley e di conseguenza con tutte le persone che fanno parte di questa società. Tante volte ho partecipato a tornei estivi con loro ed ho sempre seguito le loro partite pur non facendo parte della squadra di quel momento. La mia scelta è stata fatta con il cuore. Sono tanti anni che gioco e mi sono tolta tantissime soddisfazioni, ma ho avuto anche alcune delusioni che mi hanno fatto capire cosa è importante quando scegli una squadra.
Questa società ha tutto ciò che un’atleta può desiderare, dirigenti e presidente sempre presenti, tanti tifosi e la passione giusta che le ha permesso di essere oggi una delle migliori società in Puglia.
Le tue prime impressioni sull’ambiente?
Devo dire che le mie impressioni sono ottime. Una squadra davvero di buon livello con un bel mix di ragazzine di talento (made in Mesagne) ed ex ragazzine, ovvero noi più grandi, che cercheremo di dare il massimo e di mettere in campo un po’ della nostra esperienza. Un allenatore senza dubbio esperto nel gestire gruppi e nel trattare con attenzione e cura tutte le atlete, passionale e decisivo nelle gare.
La società (rafforzata dall’esperienza del ds Vaccaro e del dg Saponaro), i dirigenti e il Presidente non ci fanno mancare niente e ci fa sentire sempre molto importanti.
Quali sono le sensazioni a due giorni dall’esordio?
Per la prima gara di campionato c’è sempre un po’ di emozione. Partiamo subito con il botto, perché abbiamo una gara importante contro lo Spongano, che sarà una delle nostre rivali più agguerrite. Saremo pronte ad affrontare questa partita con la giusta determinazione, alla ricerca dei primi tre punti stagionali.
Comunicato Stamap di Mauro Poci