Quattro giornate alla fine del campionato, dieci punti di vantaggio sull’Oria, secondo in classifica. Questa la sintesi del campionato del Mesagne Volley alla vigilia del ventitreesimo turno che mette di fronte proprio le prime due della classe.
In un Palazzetto dello Sport che si attende gremito di gente, domenica alle ore 18.30, le ragazze di coach Giunta arrivano allo scontro diretto con le ossa rotte: Valente e Demilito infortunate, Cristofaro e Mazzotta convalescenti. In virtù di questa situazione di piena emergenza, la società regala al tecnico mesagnese un rinforzo dell’ultima ora, una giocatrice ben nota nell’ambiente gialloblu per aver regalato simpatia e colpi d’alta scuola nella passata stagione: Ana Buccini.
Un gradito ritorno. Il Mesagne Volley è per te un po’ una seconda casa.
Sicuramente sì, l’anno scorso è stato meraviglioso. Ho trovato non solo una società, ma una grande famiglia che mi ha accolta e rispettata durante tutto il mio percorso a Mesagne. Questo è stato uno dei motivi per cui oggi mi ritrovo qui.
Arrivi in tempo per il finale di stagione. Cosa ti aspetti da questi ultimi mesi?
Sinceramente posso dire poco sulle mie aspettative. Dall’inizio dell’anno ho sempre seguito il campionato ed il Mesagne Volley. Dopo questi primi giorni, posso dire che la squadra è molto compatta, quindi spero di poter dare una mano sia dentro che fuori dal campo. Sono contenta di essere qui e ringrazio tutti per l’opportunità che mi è stata data.
Mauro Poci