Home Primo PianoVolley femminile, la Santissima Annunziata batte il Putignano

Volley femminile, la Santissima Annunziata batte il Putignano

da redazione sport

Apulia Energia SS Annunziata conquista una vittoria di grande peso nella 16ª giornata del Campionato Regionale di Serie D Femminile – Girone B, imponendosi in casa contro Joker UISP80 Putignano con il punteggio di 3-1
(25-18, 25-16, 11-25, 25-22), nella palestra I.I.S.S. E. Ferdinando di Mesagne.

Il risultato assume un valore ancora più rilevante alla luce della classifica: la Santissima Annunziata supera una squadra che occupa le posizioni di vertice del girone, dimostrando solidità, organizzazione e una crescita evidente sul piano del gioco e dell’identità di squadra.

La partita ha messo in risalto il gruppo ritrovato delle ragazze, capace di approcciare il match con determinazione fin dai primi due set, gestiti con ordine tattico, efficacia in battuta e buona continuità in attacco. Dopo il calo fisiologico del terzo parziale, la squadra ha mostrato maturità nel quarto set, affrontato punto a punto e chiuso con lucidità nei momenti decisivi.

Elemento determinante della vittoria è stata la prestazione del capitano Carla Abbracciavento , autentico punto di riferimento emotivo e tecnico. La sua carica, unita a una leadership costante in campo, ha rappresentato un fattore chiave nel mantenere alta l’intensità e nel trascinare il gruppo soprattutto nella fase finale dell’incontro, conducendo la squadra alla vittoria.

Il successo consente alla Santissima Annunziata di consolidare il proprio percorso in campionato e conferma i segnali positivi emersi nelle ultime settimane, sia in termini di coesione del gruppo sia di competitività complessiva.

banner control

spazio

Potrebbe piacerti anche