Ancora insieme: Giulia Caroli vestirà la maglia della SS Annunziata anche per la stagione 2025/26. Dopo aver messo in pausa il volley per diverso tempo, Giulia si riaffaccia all’agonismo circa 3 anni fa, diventando, grazie alla sua grinta e al suo carisma, un punto fermo per il settore femminile della società. Laterale, maglia numero 7 sulle spalle, Giulia vive la pallavolo come parte essenziale della sua vita, sempre pronta a dare il massimo, portando in palestra energia e anche qualche sorriso nei momenti difficili.
Giulia, sei una delle conferme di quest’anno. Cosa ti spinge a continuare in gialloblu?
Il legame con le compagne e con l’ambiente. Qui mi sento a casa e so di poter dare il mio contributo non solo in campo, ma anche nello spogliatoio.
Come vivi la pallavolo nella tua quotidianità?
Per me non è solo uno sport. Quando gioco mi sento libera, mi diverto e dimentico tutto il resto. È il mio sfogo e il mio spazio felice.
In campo ti fai sentire parecchio.
Sì, mi piace incitare e incoraggiare chi ho vicino. Cerco di far sentire la mia presenza, provo a strappare un sorriso quando serve, perché credo che l’energia e la grinta facciano bene a tutta la squadra.
Qual è l’aspetto che ami di più dello stare in squadra?
La condivisione. Ogni allenamento, ogni partita, ogni punto è un’emozione che si vive insieme. Per me questo vale più di qualsiasi risultato, anche se vincere è sempre l’obiettivo di chi entra in campo (sorride, ndr).
Un messaggio ai tifosi?
Continuate a sostenerci! La vostra voce è la nostra forza nei momenti più difficili. Noi siamo pronte a dare tutto per vivere una stagione che, spero, ci regalerà tante belle emozioni da condividere.
Grinta e sorrisi, il mix perfetto per una stagione da vivere insieme!