Home Primo Piano Volley maschile, l’opposto Filippo Franca alla Ss. Annunziata

Volley maschile, l’opposto Filippo Franca alla Ss. Annunziata

da redazione sport
0 commento 15 visite

La SS Annunziata Mesagne mette a segno un altro colpo ad effetto, regalandosi un opposto di spessore e di grandi prospettive: Filippo Franza. Opposto, pugliese nativo di Ugento, classe 2002, Filippo arriva alla corte del presidente Indolfi dopo aver ottenuto nella passata stagione la promozione in A2 con il Lagonegro. Precedentemente segnaliamo le esperienze in C con l’Ugento e in B con il Taviano.

⁠Dalla promozione in A2 alla SS Annunziata per un campionato impegnativo ed equilibrato come la B. Cosa devono aspettarsi da te i tifosi gialloblu?
– Arrivo a Mesagne con grande entusiasmo e voglia di mettermi in gioco. So che la Serie B è un campionato molto competitivo, ricco di squadre attrezzate. I tifosi gialloblu possono aspettarsi da me impegno, determinazione e passione. In ogni allenamento ed in ogni partita darò tutto me stesso per questa maglia.

Come nasce la tua vocazione da opposto, il ruolo offensivo più importante della pallavolo moderna?
– Ho iniziato a giocare a pallavolo a 12 anni e posso dire di aver provato quasi tutti i ruoli, ma poi ho capito di avere una naturale predisposizione all’attacco e alla finalizzazione del gioco, quindi il ruolo di opposto mi ha permesso di esprimere al meglio le mie abilità ed anche la mia mentalità. Infatti, mi piace prendermi responsabilità nei momenti decisivi e provare a essere un punto di riferimento per i compagni.

Perchè hai scelto Mesagne?
– Ho scelto Mesagne perché ho percepito fin da subito un progetto serio e ambizioso. La società mi ha trasmesso fiducia e chiarezza e poi conosco il valore del gruppo che si sta formando e sono convinto che insieme potremo fare qualcosa di importante. In più, so che c’è un bel pubblico e tanto entusiasmo attorno alla squadra e a noi giocatori queste cose arrivano e fanno la differenza.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND