Home Attualità Tanti operatori sanitari volontari per lo screening alla popolazione scolastica

Tanti operatori sanitari volontari per lo screening alla popolazione scolastica

da Cosimo Saracino
0 commento 391 visite

Sono più di quaranta gli operatori sanitari volontari – tra medici, infermieri e oss – che hanno dato la loro adesione per effettuare lo screening della popolazione scolastica. Oggi pomeriggio si sono dati appuntamento nell’auditorium del Castello per un rapido aggiornamento sulle modalità di effettuazione dei test rapidi. Il dott. Stefano Mattia, delegato dal dipartimento di prevenzione della Asl, ha illustrato le caratteristiche del test antigenico e poi si è passati alla prova pratica. Ognuno di loro metterà a disposizione le proprie competenze e il proprio tempo libero per concludere in meno di quattro giorni la verifica della diffusione del Coronavirus nella popolazione scolastica.

Si parte il prossimo 2 gennaio con i ragazzi del Primo circolo didattico. Ogni giorno due turni fino al 6 gennai giorno in cui verranno effettuati i tamponi rapidi solo dei mattina. La popolazione scolastica è formata da circa 2500 persone tra studenti, insegnanti, personale Ata, impiegati e lavoratori delle cooperative. “Siamo davvero soddisfatti di questa disponibilità – hanno commentato il Sindaco Toni Matarrelli e il consulente Marco Calò-. Eravamo sicuri di trovare volontari, ma non ci aspettavamo questa nutrita presenza. E’ uno screening necessario che preparerà i nostri ragazzi alla ripresa delle attività scolastiche”.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND