Home Dal Territorio VOTA IL MESAGNESE DELL’ANNO 2017

VOTA IL MESAGNESE DELL’ANNO 2017

da Cosimo Saracino
Pubblicato Ultimo aggiornamento: 5 commenti 248 visite

MESAGNESE2017-01

 

Ecco a voi il concorso online “Mesagnese dell’anno” promosso dalla Redazione di QuiMesagne.it. E’ il terzo anno consecutivo che i mesagnesi premiano con il voto su internet una persona che si è distinta per attività sociale e per servizio agli altri. Nel 2015 il premio fu assegnato a Don Pietro De Punzio e lo scorso anno al prof. Sandro Diviggiano. In questi ultimi giorni del 2017 avete la possibilità di scegliere in estrema autonomia.

Ripercorrendo i fatti più salienti del 2017 abbiamo selezionato questi volti, le loro storie, i loro gesti che hanno segnato positivamente la vita della nostra città. La nostra mission, fin da quando abbiamo intrapreso il progetto editoriale di QuiMesagne, è sempre stata quella di raccontare la nostra città nei suoi lati positivi.

Bene, ora tocca a voi fare una scelta. Avete la possibilità di votarli fino al 31 Dicembre. Buona scelta

PIERANGELO ARGENTIERI: Presidente di Federalberghi, originario di San Michele Salentino ma mesagnese di adozione, che ha avuto l’intuizione di costituire il SUM (Sistema Urbano Museale) capace di mettere insieme i musei della città per sviluppare un nuovo progetto culturale.

RAGAZZI DEL COREUTICO: La loro lotta nei confronti della burocrazia scolastica ha portato ad una vittoria importante. Con stile hanno messo in evidenza le mancanze di un sistema che non riconosceva il diritto allo studio. Affianco a loro ci sono stati le istituzioni locali,  i professori, la dirigenza e i genitori che hanno sostenuto la protesta.

VITO DELL’AQUILA: Medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali 2017 di taekwondo. Il 17enne è salito sul terzo gradino del podio nella categoria -54 kg, portando a casa la prima medaglia per l’Italia nella rassegna iridata in corso di svolgimento a Muju, in Corea del Sud.

ANGELO RAFFAELE DEVICIENTI: Il dott. Devicienti per la realizzazione di un sogno che servirà a tutti i mesagnesi. Imprenditore illuminato e Radiologo di cui tutta la città si fida.

MILLO: Francesco Camillo Giorgino che con la sua arte porta in giro per il mondo l’esperienza da mesagnese. Tante le opere che portano il suo nome. L’ultimo lavoro è apparso nel distretto Yangpu di Shanghai, e ha richiesto ben 14 giorni di lavoro: un gigantesco murale alto 46 metri, a coprire praticamente un intero palazzo, che raffigura due bambini mentre osservano un piccolo dragone.

GABRIELE TAURISANO: Comandante della stazione dei Carabinieri di Mesagne, sanvitese di nascita, andato in pensione solo qualche mese fa è rimasto nei cuori di tanti mesagnesi per il suo lavoro a difesa della legalità.

(Per votare è necessario clicare sul quadrato a lato del nome e successivamente cliccare sul tasto vota in basso al centro.)

[democracy id=”1″]

Potrebbe piacerti anche

5 commenti

rosanna mercoledì, 27 Dicembre 2017 - 8:56

A vito…il migliore di Mesagne

Massimiliano mercoledì, 27 Dicembre 2017 - 11:45

Ai ragazzi del coreutico e bello vedere dei giovani che si battono legalmente e pacificamente per un loro diritto e per un bene di tutta la comunità mesagnese, sfatando i luoghi comuni e le dicerie sui giovani.
Forse se puntiamo su di loro avremo un futuro migliore

Giuliano mercoledì, 27 Dicembre 2017 - 20:18

hai ragione massimiliano ,GRANDI RAGAZZI!

Sara mercoledì, 27 Dicembre 2017 - 14:26

nessuno riesce a spiegarsi come mai nell’arco di un minuto si possano ottenere 60 voti e come mai appaiano seconde opzioni.

Giuliano p. mercoledì, 27 Dicembre 2017 - 20:14

votate per I Ragazzi del Coreutico , diamo un po di voce a questa nuova generazione che man mano con le nuove tecnologie diventano sempre più intelligenti e istruiti. FORZA RAGAZZI!!!

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND