Home dal Comune QUESTO WEEKEND MEMORIAL E CONCERTO PER RICORDARE MELISSA

QUESTO WEEKEND MEMORIAL E CONCERTO PER RICORDARE MELISSA

da Cosimo Saracino
Pubblicato Ultimo aggiornamento: 0 commento 220 visite

distante600X150

melissaSaranno circa cinquanta le squadre di calcetto che animeranno dal 27 al 29 maggio lo stadio “Guarini” di Mesagne ed il “Franco Fanuzzi” di Brindisi per la IV edizione del Memorial Melissa Bassi, torneo di «memoria e partecipazione» promosso ed organizzato dalla Associazione A.S.C.D Legalità di Brindisi con la partecipazione delle Società Eurosport Academy Brindisi e Football Castri Lecce. Un evento realizzato con la collaborazione tecnica di FIGC, CONI, UISP e AIA ed il patrocinio del MIUR e dei Comuni di Brindisi e Mesagne. Una occasione per ricordare il valore della vita, un modo per essere uniti alla famiglia Bassi che da “quel giorno” ha visto violare il diritto all’esistenza della propria figlia.

Ricordando Melissa Mesagne ospiterà nel suo campo da gioco i mini campioni provenienti da diverse cittadine del Mezzogiorno d’Italia e nella serata di sabato 28 maggio anche le premiazioni finali della manifestazione che si terranno nella splendida cornice di Piazza Orsini del Balzo seguite – per volontà della famiglia – da un concerto dal titolo “Milleluci per Melissa” con i giovani talenti del territorio.

Dalle 21.00 Luca Caponegro, Azzurra De Nitto, Piero Loy, Gianfranco Rosato, Flavia Muri, Mauro Poci, Ettore Romano, Enza Pacciolla, Antonio Ribezzi, Gianvito Crusi, Raffaele De Palo, Chiara Flumian Laterza, Fabio Caponegro, Stefania Tanzarella ed il Gruppo Musicale Phenix Rising animeranno – attraverso uno spettacolo che percorrerà le sigle televisive che hanno accompagnato la vita di più generazioni – il momento conclusivo della tre giorni dedicata a Melissa. A loro si aggiungeranno Lidia Cocciolo da “Amici”, i Mady in Italy con Mattia Mitrugno di “Ti lascio una Canzone” e Maria Cristina Camarda, giovanissima mesagnese vincitrice dello Zecchino d’oro.

Al Memorial, inoltre, è collegata una lotteria di beneficenza con in palio una crociera per due persone. Acquistando un biglietto da 5 euro si potrà contribuire al progetto di acquisto di un automezzo attrezzato per il trasporto di persone diversamente abili. «Perché – anche con gesti come questi – Melissa rimanga sempre con noi”.

spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo
spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND