Home Attualità Nuovo weekend in pista per Rudy Oliva

Nuovo weekend in pista per Rudy Oliva

da Cosimo Saracino
0 commento 395 visite

rudy oliva

Nuovo weekend in pista per Rudy Oliva, impegnato nel Trofeo Yamaha R1 Cup al Misano World Circuit di Misano Adriatico. Il trofeo organizzato da Motoxracing ed EMG Eventi ha visto per l’occasione i piloti impegnati in un doppio round in pista, con gara 1 al sabato e gara 2 la domenica.

Nelle prove di qualifica, secondo tempo assoluto per Oliva, che ha guadagnato la pole position con il tempo di 1’39.106. Grande rilievo va dato alla performance di Rudy, che ha siglato la prima fila a soli 3 decimi dal poleman, l’ex pilota del CIV Fabio Massei.

Così Rudy Oliva dopo i due turni di qualifiche:

“Finora è stato un weekend perfetto. Grazie al supporto del team abbiamo trovato un setup perfetto, trovando un ottimo bilanciamento tra la mia R1 e le gomme Dunlop. La moto è facile da guidare e per questo motivo riesco a gestire bene la potenza pur non avendo molta esperienza con le 1000cc. Il Campionato è divertentissimo e sono in lotta per le prime posizioni. Meglio di così posso solo ambire alla vittoria”.

In gara 1, Oliva ha concluso al quinto posto, con il giro più veloce di 1’39.975 ottenuto al terzo giro. Il numero 96 è arrivato a soli 4 secondi dal vincitore, dimostrando un passo molto veloce ed un alto grado di competitività.

In gara 2, Rudy è invece giunto sesto, migliorando il best lap di quasi mezzo secondo grazie al 1’39.507 al settimo giro, chiudendo a 11 secondi dal vincitore ma con una parte finale di gara sul ritmo dei migliori.

Oliva ha così commentato a fine weekend:

“In gara 2 volevo finire sul podio ma ho sbagliato la partenza, il che mi ha fatto perdere alcuni posizioni. Mi sono trovato dietro Chili che mi ha fatto da tappo per diversi giri, poi quando l’ho passato ho dimostrato di avere il passo dei migliori, quindi c’è rammarico per la posizione finale di oggi. Cercherò di farmi la prossima volta, il team mi ha dato una moto perfetta su cui mi sento competitivo, possiamo solo migliorare. Ringrazio tutti per il supporto, in primis il Biblion Motoxracing Trophy Team e Piero Cassarà, i miei sponsor, la mia famiglia e la mia ragazza che mi segue in pista.”

Il prossimo appuntamento in pista con Rudy Oliva è per il 27 agosto al Mugello, dove sarà protagonista nel Trofeo Dunlop Cup 1000.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND