Home Primo Piano Il musicista Antonio Esperti in concerto nelle chiese di Mesagne 26, 27 e 28 dicembre

Il musicista Antonio Esperti in concerto nelle chiese di Mesagne 26, 27 e 28 dicembre

da Cosimo Saracino
0 commento 398 visite

Il musicista Antonio Esperti, originario di Mesagne che da diversi anni vive in Svizzera, terrà nel suo paese natale un concerto per clarinetto solo ispirato agli stili espressivi della vita prima della nascita. Il clarinettista salentino è impegnato da molti anni in progetti di sperimentazione sonora sulla scena elvetica ed europea. Al riguardo, Antonio Esperti scrive e registra la creazione di “Missa Ciclica per Santa Dympna” su commissione del centro elvetico Malévoz Quartier Culturel.

In collaborazione con i poli museali nazionali armeni “Modern Art Museum of Yerevan” , “National Center of Aesthetics”, “Paradjanov Museum” e con la “Cathédrale de Lausanne”, la creazione di “Missa Ciclica”, concerto per clarinetto solo è attualmente in tournée in Svizzera, Armenia e Belgio.

L’artista terrà un concerto stasera, domenica 26 dicembre, alle ore 19 nella Chiesa di San Pio; domani, 27 dicembre, ore 19 presso la Chiesa di Mater Domini; martedì 28 dicembre alle ore 19 presso la Chiesa di San Giovanni Paolo II.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND