Home Primo Piano Auguri centenari a nonna Cosima Panettella

Auguri centenari a nonna Cosima Panettella

da Cosimo Saracino
0 commento 778 visite

Cosima Panettella, affettuosamente nota come nonna “Cuchecchia”, ha celebrato il suo centesimo compleanno. Questa meravigliosa occasione è stata onorata dai calorosi auguri del sindaco Matarrelli a nome di tutta l’amministrazione comunale.

Nonna Cosima, nata nel cuore di Mesagne, ha segnato un secolo di vita, accumulando ricordi preziosi e un affetto immenso dalla sua famiglia e dalla comunità locale. Il parroco di Santa Maria, don Francesco Funaro, si è unito ai festeggiamenti per offrire le sue benedizioni a questa donna eccezionale.

Nonna Cosima è la madre di quattro figli: Antonio, Pietro, Virginia e Piera, i quali hanno condiviso con lei l’intera sua straordinaria vita. Ma la sua famiglia non si ferma qui; tra nipoti e pronipoti, si è creata una fitta rete di affetto che coinvolge circa 30 persone.

Fin da giovane, la signora Cosima ha dimostrato il suo talento nel mondo della moda, svolgendo l’arte della sartoria. Ha creato abiti da sposa meravigliosi per le giovani donne di Mesagne, contribuendo a rendere indimenticabili i giorni più importanti delle loro vite.

Dopo il matrimonio, ha lavorato instancabilmente in uno dei magazzini dedicati alla lavorazione dell’uva, contribuendo al sostentamento della sua famiglia con dedizione e passione.

Nel 1974, ha dovuto affrontare la perdita del suo amato marito, un momento che ha reso ancora più evidente la sua forza e la sua resilienza nel superare le avversità della vita.

Nonna Cosima, con il suo sorriso contagioso e la sua saggezza, continua a essere una fonte di ispirazione per tutti noi.

Il sindaco Matarrelli e l’intera amministrazione comunale esprimono i loro più sinceri auguri a nonna Cosima, augurandole ancora molti anni di gioia, salute e felicità. Il sindaco ha fatto giungere a casa di nonna Cosima un fascio di fiori e le ha consegnato una pergamena ricordo. Buon compleanno, nonna “Cuchecchia”!

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND