Per la terza volta nella storia del Mesagne Calcio una squadra Juniores vince il campionato regionale.
Percorso fantastico per i ragazzi di mister Miglietta che hanno vinto il ‘Girone E’, chiudendo a 51 punti (16 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte), davanti di due lunghezze al Brilla Campi. Miglior attacco con 80 reti realizzate e seconda miglior difesa del girone con solo 22 reti subite. E ora, dopo un campionato esaltante e ricco di soddisfazioni, viene il bello per i gialloblù con l’inizio delle fasi finali.
Sotto la guida esperta dei mister Mino Miglietta e Mario Massaro, questi giovani atleti hanno dimostrato uno straordinario impegno senza pari. Il loro trionfo è stato costellato con una vittoria, per 0-6, nel derby mesagnese contro i pari età dell’Accademia Calcio Mesagne, in una partita che resterà impressa nella memoria di tutti i presenti.
Il torneo appena concluso è stato un continuo di emozioni, di momenti belli e vincenti, ma anche difficili e di coraggio. Il gruppo ha fatto la differenza, ha saputo guadagnarsi una traguardo che questa società ricorderà per sempre.
La loro vittoria dimostra che con impegno, passione e unità, ogni sogno è raggiungibile.
Una menzione va data anche all’intero staff, che con costanza e dedizione hanno accompagnato e supportato i propri ragazzi in questo meraviglioso percorso.
(Luca Pulieri)