Prosegue la linea verde della Rossotono New Virtus Mesagne con la firma dell’esterno lettone Emils Mucenieks. Ala piccola, nato il 14 Agosto del 2006, Mucenieks é un atleta versatile dotato di ottimi fondamentali che gli permettono di avere diverse dimensioni sul rettangolo di gioco.
Scuola Stella Azzurra, Emils é stato protagonista con la maglia della sua nazionale agli ultimi europei di categoria, dove ha messo a referto quasi 5 punti a partita disputando anche due ottime gare contro la nazionale Italiana. Anche il giovane lettone é stato acquistato dalla Fortitudo Francavilla, squadra con la quale disputerà il campionato Dng in doppio utilizzo.
Tutto l’entusiasmo di Mucenieks per questa nuova esperienza nelle sue prime parole da gialloblu: “ Sono molto felice di poter vivere questa nuova avventura. È il mio secondo club in Italia e per me è una grande opportunità vestire i colori della Rossotono New Virtus Mesagne. Sono convinto che possiamo fare bene, non vedo l’ora di unirmi ai miei nuovi compagni ed iniziare la stagione”.
Questo, invece, il pensiero del direttore sportivo Campagnoli sul giovane lettone: ”Emils é un ragazzo molto futuribile. È un esterno di quasi due metri con una tecnica importante, che sarà utilissimo all interno del roster. Ha tanta voglia di crescere e questa esperienza tra i senior sarà una tappa fondamentale per lui. Ringraziamo la Fortitudo Basket Francavilla e il GM Zuppetta per aver concesso il doppio utilizzo”.
Tanti auguri a Mucenieks per questo nuovo anno in gialloblu, con la speranza di vederlo presto sul parquet di via Udine.