Home Dal Territorio Il giovane Gurpreet Singh “mesagnese di adozione” apre un nuovo locale a Francavilla Fontana

Il giovane Gurpreet Singh “mesagnese di adozione” apre un nuovo locale a Francavilla Fontana

da Cosimo Saracino
0 commento 22 visite

Dal Punjab a Mesagne e poi a Francavilla Fontana: un percorso di integrazione e solidarietà che ha trovato compimento lunedì 18 novembre con l’inaugurazione di Hamburgo Gourmet, il nuovo locale in via Regina Elena a Francavilla Fontana. Protagonista di questa storia è Gurpreet Singh, un giovane arrivato dall’India in Italia il 13 dicembre 2012 per ricongiungersi con i genitori.

Dopo i primi anni di scuola, Gurpreet ha iniziato a lavorare al Burger Eat di piazza IV Novembre, dove ha appreso i segreti dei panini gourmet grazie a Giovanni Deleo, campione italiano di raffinatezze culinarie. Questa esperienza è stata una vera palestra di vita, permettendogli di acquisire le competenze necessarie per inserirsi nel moderno settore della ristorazione, sempre più attento alle esigenze dei giovani.

La storia di Gurpreet è legata a quella del fratello maggiore, Rawinder Singh, che nel 2021 ha avviato un barber shop nei pressi della chiesa di Mater Domini. Anche per Rawinder, il percorso verso l’indipendenza è iniziato con un lungo periodo di apprendimento in bottega, seguito dall’apertura della sua attività in proprio.

Entrambi rappresentano esempi di integrazione, rispetto della cultura locale e determinazione. Un contributo importante al loro percorso è stato dato da don Pietro Depunzio, che li ha supportati nell’apprendimento della lingua italiana, nella formazione professionale e nel loro inserimento lavorativo, offrendo loro la possibilità di costruire una vita dignitosa.

All’inaugurazione di Hamburgo Gourmet era presente anche il Sindaco di Francavilla Fontana, Antonello Denuzzo. L’apertura del locale segna per Gurpreet il coronamento di un sogno e l’inizio di una nuova avventura, dimostrando come integrazione e impegno possano portare a grandi risultati.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND