Home Dal Territorio Al via il progetto STAI BENE CON TE

Al via il progetto STAI BENE CON TE

da Cosimo Saracino
0 commento 109 visite

Parte il progetto STAI BENE CON TE promosso da ENJOY CENTER e cofinanziato dalla Regione Puglia per la promozione dell’attività fisico-motoria-sportiva nell’anno 2024. La promozione della Salute e del Benessere attraverso lo Sport, è ancora una volta protagonista del progetto organizzato da Feelgood By Enjoy. L’iniziativa intende rivalutare il benessere e lo svago quale elemento di socialità e aggregazione delle diverse fasce d’età e condizioni psico-fisiche.

Il progetto è dedicato in particolare agli anziani, disabili, minori, donne a rischio e a tutte quelle aree di popolazione esposte al pericolo della marginalità, per far leva sul benessere inteso come miglioramento della qualità della vita e come strumento di inclusione sociale.

“STAI BEN CON TE” vuole avvicinare alla pratica sportiva quelle fasce di cittadinanza che vivono un disagio e che, se non sostenute, non maturerebbero tale tipo di esperienza; rafforzare il livello di salute, prevenzione, socialità, integrazione dei cittadini offrendo loro opportunità e risorse per la pratica di attività sportive. L’obiettivo è promuovere uno stile di vita sano e attivo oltre che sviluppare il diritto allo sport per tutti supportando le famiglie ed i cittadini svantaggiati. I destinatari del progetto che potranno svolgere attività sono:

  • Minori: con particolare attenzione ai minori /adolescenti con disabilità o provenienti da condizioni socio- economiche svantaggiate;
  • Disabili;
  • anziani
  • Donne

Feelgood by Enjoy ha inoltre aderito alla campagna di comunicazione promossa dalla regione Puglia “ALLENATI CONTRO LA VIOLENZA” per sensibilizzare attraverso lo sport la campagna antiviolenza sulle donne.

Il progetto è rivolto a 65 UTENTI che potranno svolgere attività motoria completamente GRATUITA da gennaio a maggio 2025; le proposte saranno adattate alle esigenze ed ai gusti di ogni persona, che troverà ampia scelta nelle numerose possibilità di movimento: attività individuali; attività in gruppo; corsi nuoto benessere; allenamento funzionale, ginnastica posturale, ginnastica dolce in acqua, pilates, yoga e tanto altro.

Un Ringraziamento speciale va agli Enti e partners con i quali sono stati strette delle collaborazioni al fine di reclutare i partecipanti:

  • COMUNE DI MESAGNE
  • COMUNE DI SAN PIETRO VERNOTICO COMUNE SALICE SALENTINO COMUNE DI SQUINZANO
  • COMUNE DI GUAGNANO ASSOCIAZIONE IO DONNA ONLUS COOP. ERIDANO
  • COOP. SOCIALE ANTHROPOS

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND