Una sala gremita del teatro nell’Oratorio Salesiano, sito a Brindisi in via Appia, ha accolto il convegno organizzato dalla Segreteria Provinciale del S.I.A.P. (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia di Stato) di Brindisi, dal Segretario Generale Provinciale, Cosimo Sorino, alla presenza del Questore della provincia, Dr. Giampietro Lionetti, il quale ha rivolto un saluto ai presenti. Il convegno si è svolto oggi alle ore 17.
L’argomento trattato ha suscitato grande interesse tra i numerosi cittadini intervenuti:
“La prudenza non ha età – I comportamenti da adottare per prevenire le truffe agli anziani.”
I relatori, la dottoressa Laura Baccaro (psicologa), il dirigente dell’UPGSP (Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico) della Questura di Brindisi, Dr. Eugenio Cantanna, e il responsabile della Sezione Operativa Sicurezza Cibernetica di Brindisi, Dr. Walter Lombardi, hanno discusso il tema, animando la giornata, riconosciuta anche come occasione di aggiornamento professionale per gli operatori della Polizia di Stato.
Tra gli ospiti che hanno portato i loro saluti vi erano il Segretario Provinciale FISMIC-CONFSAL, Davide Sciurti, e Piera Dell’Anna, Presidente dell’Associazione 50&Più Brindisi. Sono intervenuti anche alcuni rappresentanti dell’ANPS (Associazione Nazionale Polizia di Stato) di Brindisi, insieme al Presidente Provinciale, Carmelo Gugliemi. Il convegno è stato moderato dal giornalista Renato Rubino, mentre le conclusioni sono state affidate a Don Giampietro D’Ercole, parroco della comunità. Numerosi sono stati gli apprezzamenti per l’argomento trattato e per l’attenzione del S.I.A.P. nei confronti dei cittadini brindisini e delle loro esigenze.