Home Primo Piano NEW ENERGYM – MESAGNE PROTAGONISTA NELLA MUAY THAI

NEW ENERGYM – MESAGNE PROTAGONISTA NELLA MUAY THAI

da redazione sport
0 commento 105 visite

Lo avevano promesso prima del match e Domenica 04 Maggio al termine di una battaglia durissima sono stati Emanuele RANALDO e Giacomo VALENTINI ad alzare le braccia in segno di vittoria.

Allenati dal Maestro Tony DARGENIO c/o la New Energym di Mesagne, gli Atleti del Muay Thai Fight Club hanno vinto i tre match di Muay Thai, nonostante i duri colpi sferrati dagli avversari senza arretrare di un centimetro nella manifestazione per gli Sport da Combattimento “VII BANGKOK FIGHT CLUB”.

Giacomo VALENTINI (16 anni) vince su due atleti della Max Gym di Monopoli mandandoli entrambi KO alla prima ripresa in un susseguirsi di tecniche di pugni – calci – ginocchiate nella categoria (85 KG), mentre il piccolo Emanuele RANALDO vince il suo 1° match nella categoria (- 25 kg). Il Maestro Tony DARGENIO commenta:

In un’epoca in cui la forza fisica è sempre meno determinante nella vita quotidiana, immaginare “l’ultimo scontro primordiale” diventa una forma di gioco mentale, che da qualche anno sembrerebbe far bene allo stato psico-fisico di molti atleti. Un ritorno ad un’arena tribale, in cui la forza bruta è tutto insieme ai tecnicismi dell’arte marziale. In questo Team sto cercando di rimettere in discussione cosa significhi essere forti, oggi.

Odio sprecare il mio tempo, le mie energie, odio dover passare ore a sezionare le varie fasi di un movimento per individuare i punti deboli e perfezionare la tecnica, quando invece dovremmo lasciare l’atleta fare il suo lavoro. Il mio approccio è più fluido. Concentro velocità e forza in un unico sforzo dinamico. Dopo tutto si impara molto di più quando ci si diverte. In fondo un Fighter si esprime sul Ring nello stesso modo nel quale si esprime in allenamento. Per questo l’allenamento dovrebbe essere intenso, divertente e fluido come quello specifico in questo Team.

Non tralasciando che questa Arte Marziale, racchiude principi di correttezza, disciplina, sacrificio, dedizione e coraggio, un campione lo si crea e lo si allena prima che fisicamente, mentalmente.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND