Home Dal Territorio Antonio Calabrese in Veneto per promuovere il Modello Consortile Brindisino

Antonio Calabrese in Veneto per promuovere il Modello Consortile Brindisino

da Redazione

Il mesagnese Dr. Antonio Calabrese, Direttore del CIISAF, è stato relatore all’interno del convegno organizzato dalla cooperativa Socioculturale e patrocinato dalla Regione Veneto e dal consorzio di Fasano, dal titolo; “Con che lenti ti guardo?… La sfida delle progettualità condivise”.


Il Convegno è stata l’occasione per mutuare l’esperienza pugliese sul passaggio agli ATS di competenze, risorse umane ed economiche e anche per sottolineare le molteplici potenzialità che una buona gestione può far ricadere su servizi, progetti, maggiori finanziamenti ecc.

Interessante è stato l’incontro con il Direttore socio sanitario della ASL di Venezia (incaricato dalla regione come membro esperto per il passaggio alle nuove strutture di ambito) e alcuni sindaci e assessori del territorio che stanno costituendo i nuovi ATS (in Veneto questa funzione sociale è al momento delegata alle ASL e dal prossimo anno passerà ai costituenti consorzi ATS).
Quella appena conclusa, è stata un esperienza -ha affermato Calabrese – di sana condivisione di buone prassi all’interno della Pubblica amministrazione.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND