Home In città Dieta mediterranea, viaggio tra scienza, tradizione e sapori: sabato 23 agosto a Mesagne

Dieta mediterranea, viaggio tra scienza, tradizione e sapori: sabato 23 agosto a Mesagne

da Redazione
0 commento 24 visite

Si terrà sabato 23 agosto la presentazione del libro “Dieta Mediterranea. Viaggio tra scienza, tradizione e sapori antichi alla scoperta del segreto della longevità” (Gribaudo Editore), scritto a quattro mani con Daniele Nucci da Vincenza Gianfredi, medico igienista e professoressa universitaria, distintasi per importanti studi epidemiologici condotti su tale modello nutrizionale e comportamentale, e che nell’occasione dialogherà con il medico cardiologo Gianfranco Ignone

Interverranno per i saluti istituzionali il sindaco di Mesagne Antonio Matarrelli e il segretario generale della Fondazione Dieta Mediterranea, Domenico Rogoli, biologo nutrizionista da anni attivo nella promozione dell’educazione alimentare a partire dall’infanzia. Sarà lo chef Alessio Greco a curare una particolare degustazione mediterranea, proponendo innovazioni gastronomiche all’insegna della tradizione.A moderare l’incontro sarà Gianfranco Ignone, medico cardiologo. 

L’evento, ad ingresso libero, si svolgerà presso l’atrio del Castello Normanno-Svevo a partire dalle ore 20:00.  Organizzata dalla Fondazione Dieta Mediterranea, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale RiCreAzione e la libreria Mondadori Bookstore Mesagne, l’iniziativa è patrocinata dalla città di Mesagne nell’ambito del cartellone estivo.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND