Home In città Pinocchio le avventure di un sognatore: giovedì 28 agosto nell’Atrio del Castello di Mesagne

Pinocchio le avventure di un sognatore: giovedì 28 agosto nell’Atrio del Castello di Mesagne

da Redazione
0 commento 25 visite

La magia di Pinocchio rivive a Mesagne. Giovedì 28 agosto, a partire dalle ore 20:30, l’Atrio del Castello comunale ospiterà lo spettacolo “Pinocchio le avventure di un sognatore”, messo in scena dalla Compagnia Teste di legno.

Lo spettacolo si presenta con un doppio teatrino: nella parte inferiore, una nonna è intenta a tessere al telaio, raccontando la storia di Pinocchio alla sua nipotina per farla addormentare. La favola si anima nella parte superiore, con un suggestivo alternarsi di luci e colori che guidano lo spettatore nel cuore della storia. Uno spettacolo di burattini e marionette, creato “a sei mani”, con l’immutata ambizione di parlare al cuore e alla fantasia di grandi e piccini. Pinocchio non ha età e il suo messaggio continua a essere incredibilmente attuale. A risuonare, ancora oggi, sono le parole immortali di Carlo Collodi: “Non ti fidare, ragazzo mio, di quelli che promettono di farti ricco dalla mattina alla sera. Per il solito, o sono matti o imbroglioni!”. Un monito senza tempo, un invito alla prudenza e alla diffidenza verso le promesse facili e le scorciatoie verso la ricchezza, valido per i più piccoli e forse ancor di più per gli adulti.

Nella suggestiva cornice dell’antica fortezza mesagnese, andrà in scena non la semplice storia di un burattino, ma il viaggio di un sognatore in perenne lotta per diventare un essere umano in carne e ossa. Pinocchio si muove tra sentimenti e trappole, educazione e ingannevoli Paesi dei Balocchi, in una storia che simboleggia la perenne lotta tra verità e menzogna, tra realtà e magia.

L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione comunale nell’ambito della programmazione “MesagnEstate2025.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND