Home Primo Piano Concluso a Mesagne il 43° Trofeo “Dino De Guido” di tennis

Concluso a Mesagne il 43° Trofeo “Dino De Guido” di tennis

da redazione sport
0 commento 168 visite

Con emozione e grande partecipazione si è concluso il 43° Trofeo “Dino De Guido” sui campi in terra rossa dell’omonimo circolo di Mesagne. Un appuntamento che ogni anno porta con sé, non solo sport e competizione, ma anche il ricordo vivo e affettuoso di Dino, prematuramente scomparso il 17 marzo 1976.  Il 14 maggio 1978, il consiglio direttivo deliberò l’intitolazione di questo Trofeo che ne ricordasse la figura, dopo avergli intitolato il 2 ottobre 1976 il sodalizio mesagnese.

La sua profonda passione per il tennis insieme alla sua sportività e alla sua umana sensibilità, continuano a essere per il circolo gialloblù e per i suoi soci, fonte di illuminata ispirazione. Apprezzabile il numero di partecipanti che si sono contesi la vittoria nei vari tabelloni disputati. E’ importante notare, con grande soddisfazione, l’alta percentuale di giovani e giovanissimi tennisti che si sono cimentati nel Trofeo, testimonianza palpabile di quanto il tennis italiano sia un sport in grande ascesa, frutto anche dei positivi risultati che in questi ultimi anni stanno ottenendo i nostri migliori rappresentanti su scala mondiale. Inappuntabile l’organizzazione del torneo e l’arbitraggio di Marcello Morobianco e Deborah Volpe.

Dopo la disputa delle finali nella mattinata di domenica, si è svolta la premiazione dei vincitori e dei secondi arrivati, alla presenza del presidente del sodalizio Nicola De Guido, del fratello di Dino, Vito De Guido in rappresentanza della famiglia e di alcuni membri del consiglio di amministrazione.

Il saluto finale e il ringraziamento da parte del presidente al pubblico intervenuto e a tutti i partecipanti e l’appuntamento alla prossima edizione del Trofeo, ha concluso l’apprezzabile manifestazione.

Questi i risultati delle finali:

4^ cat. femminile Mayra LIGORIO (C.T. San Vito dei Normanni) b. Beatrice MATTIA (C.T. “Mario Stasi” Lecce) 6-0 6-1 ;

4^ cat. maschile, Antonio CAVALIERE (C.T. “Dino De Guido” Mesagne) b. Giovanni MAZZOTTA (C.T. Out Line Lecce) 6-4 6-3;

3^ cat. Maschile, Samuel MELE (C.T. Brindisi) b.Christian GUADALUPI (C.T. Brindisi) 6-3 6-4;

Open femminile, Laura MARTELLI (C.T. Barletta) b. Carlotta PRIMERANO (C.T. Bari) 6-3 6-4;

Open maschile, Andrea MASSARI (C.T. Dino De Guido” Mesagne) b. Andrea CARDINALE (C.T. Galatina) 7-5 3-0 rit.

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND