Il progetto “I GIOVEDI’ DELLA LEGALITA” della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Mesagne, in collaborazione con gli Istituti scolastici della città di Mesagne, è alla sua quinta edizione. Anche nell’anno scolastico 2025/2026, tutti i giovedì, a partire da oggi giovedì’ 02 ottobre 2025 e fino al 4 giugno 2026, il Dirigente , insieme agli uomini e alle donne del Commissariato di P.S. di Mesagne, incontreranno gli studenti della cittadina messapica sia tra i banchi di scuola e sia all’interno degli Uffici dello stesso Commissariato di P.S..
Gli incontri, grazie alla fattiva collaborazione dei Dirigenti Scolastici e dei collaboratori dell’IISS “Epifanio Ferdinando”, dell’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni XXIII – Moro” e dell’Istituto Comprensivo Statale “Carducci – Materdona” di Mesagne, verteranno sui temi della legalità. Nello specifico sui fenomeni legati al bullismo ed al cyberbullismo, sui pericoli della rete, sul corretto uso dei social network, sulla prevenzione di comportamenti a rischio legati all’abuso della Rete Internet, all’educazione stradale, sui pericoli e reati legati all’uso di alcol e sostanze stupefacenti, sulla prevenzione di comportamenti a rischio legati all’uso improprio di fuochi pirotecnici, alle tematiche dell’integrazione e alla prevenzione del gioco d’azzardo.
Anche quest’anno gli studenti avranno modo di dare spazio alle loro curiosità ponendo domande agli uomini e alle donne della Polizia di Stato acquisendoconsapevolezza sull’importanza di essere cittadini attivi, avendo l’opportunità di visitare i localidella Squadra Volante e della Polizia Scientifica.