Home Cultura Appia Experience: sabato 11 ottobre la ciclopasseggiata sulle tracce della Regina Viarum

Appia Experience: sabato 11 ottobre la ciclopasseggiata sulle tracce della Regina Viarum

da Redazione

Verrà anticipato a sabato 11 ottobre il programma promosso dall’Amministrazione comunale di Mesagne per continuare le celebrazioni dell’Appia Day. Per l’occasione, il centro storico di Mesagne e i resti delle Terme Romane di Malvindi offriranno a cittadini e visitatori l’opportunità di un’interessante immersione nel patrimonio storico-archeologico-culturale del territorio con una ciclopasseggiata.

Il raduno è fissato per le ore 08:30 in Piazza Commestibili presso “La Casa dell’Appia”, dove i partecipanti potranno effettuare la registrazione e il ritiro dei gadget. Seguiranno i saluti istituzionali e gli interventi sul tema “La Via Appia e la viabilità romana di collegamento dei siti archeologici – Terme romane di Malvindi”.

Dalle ore 9:30, è previsto l’avvio del percorso ciclistico e l’arrivo alle 10:30 presso i resti delle Terme di Malvindi con visita guidata e approfondimento storico-archeologico. A partire dalle ore 12:00, chi vorrà proseguire potrà farlo procedendo verso il Parco Archeologico di Muro Tenente lungo il seguente percorso: Crepacore, Limitone dei Greci e infine Muro Tenente. Una giornata che si preannuncia ricca di storia e di approfondimenti da vivere all’aria aperta.

 

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND