Home Primo Piano Mesagne beffato nel finale: il Terre d’Acaya strappa il pari al 96’

Mesagne beffato nel finale: il Terre d’Acaya strappa il pari al 96’

da redazione sport

Finisce con un amaro pareggio la sfida tra Mesagne Calcio e Terre d’Acaya e Roca, una partita dominata per larghi tratti dai gialloblù ma decisa all’ultimo respiro da un episodio contestato. Il punteggio finale è 1-1, con il Mesagne che vede sfumare una vittoria ormai in tasca.

Il primo tempo è stato a senso unico: la squadra di mister Funaro parte forte e già al 4’ va vicina al vantaggio con De Carlo, servito da Ndiaye Amadou, che però non inquadra la porta. Lo stesso De Carlo ci riprova al 7’ su assist di Manta, ma la conclusione finisce alta. Il Mesagne continua a spingere e al 24’ è Andrea Manta a mettere un cross invitante in area, senza però trovare compagni pronti alla deviazione. L’unico brivido per i padroni di casa arriva nel recupero, al 47’, con il tiro del numero 32 Del Bue del Terre d’Acaya, ben neutralizzato da Colapietro.

Nella ripresa il copione non cambia: il Mesagne mantiene il pallino del gioco e cerca con insistenza il vantaggio. Al 55’ De Carlo impegna il portiere Montagnolo su punizione, mentre dall’altra parte Piccinno spreca una punizione in buona posizione al 58’. I gialloblù insistono, ma il gol non arriva.

All’86’ esplode la gioia del pubblico per la rete del neoentrato Mbaki, servito da Diop, ma il direttore di gara annulla per un fuorigioco che lascia più di un dubbio. Il premio per la superiorità del Mesagne arriva comunque all’89’: Taveri si procura un calcio di rigore, che D’Amanzo realizza con freddezza spiazzando il portiere ospite.

Sembra fatta, ma al 96’ arriva la doccia fredda: su punizione, il numero 8 Garcia del Terre d’Acaya trova il gol del pareggio, anche qui tra le proteste per una posizione sospetta di fuorigioco.

Un pari che sa di beffa per un Mesagne generoso e superiore sul piano del gioco, ma che paga caro l’unica distrazione difensiva della gara.

Tabellino

MESAGNE CALCIO

Ammoniti: Diop, D’Amanzo

Espulsi: —

Cambi: 9’ Ngingue Lamine (esce) – Giancola (entra); 74’ De Carlo – Taveri; 83’ Manta A. – Mbaki; 92’ Manta Andrea – Assindi

TERRE D’ACAYA E ROCA

Ammoniti: —

Espulsi: —

Cambi: escono 21 e 7, entrano 14 e 28; esce 15, entra 4

Marcatori: 89’ D’Amanzo (rig.) – 96’ Garcia

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND