Home Attualità Ettore Morra e Sara Ruggio: il tango di Mesagne che conquista l’Italia

Ettore Morra e Sara Ruggio: il tango di Mesagne che conquista l’Italia

da Redazione

È un trionfo che profuma di passione, arte e orgoglio pugliese quello di Ettore Morra e Sara Ruggio, coppia nella vita e nella danza, che ha incantato giuria e pubblico conquistando il primo posto nel “Tango Escenario” e il secondo nel “Tango de Pista” in una delle più prestigiose competizioni nazionali di tango argentino.

Un doppio riconoscimento che corona anni di impegno, studio e amore profondo per questa danza, capace di unire tecnica e sentimento in un abbraccio che racconta molto più di un semplice passo a due. Sul palco, Ettore e Sara hanno emozionato con la loro eleganza, musicalità e intesa perfetta, trasformando ogni movimento in un racconto di anima e poesia.

Da anni vivono a Mesagne, dove dirigono una rinomata scuola di tango argentino Los Puglieses Tango diventata punto di riferimento per tantissimi appassionati della provincia di Brindisi e di tutta la Puglia. Con i loro corsi, stage e spettacoli, portano avanti un progetto culturale che diffonde la bellezza del tango – patrimonio immateriale dell’umanità UNESCO – e ne fa un linguaggio universale di emozione e connessione.

«Per noi è un sogno che si realizza – raccontano Ettore e Sara –. Vivere a Mesagne ci ha regalato energia, serenità e un legame profondo con la comunità che ci sostiene in ogni passo. Sentiamo questo successo anche come un riconoscimento alla città che ci ha accolti e che ogni giorno ci ispira a fare sempre meglio».

Il prossimo anno, la coppia sarà special guest al “Bari Tango Congress”, uno degli eventi internazionali più importanti dedicati al tango argentino: un palcoscenico prestigioso dove rappresenteranno la Puglia davanti a un pubblico proveniente da tutto il mondo.

Con la loro arte e la loro sensibilità, Ettore Morra e Sara Ruggio dimostrano che la passione, quando è autentica, può diventare un linguaggio che unisce le persone e fa sognare. La loro storia è quella di due artisti che hanno trasformato Mesagne nella loro casa e nel cuore pulsante di un progetto che fa danzare emozioni, valori e identità — un viaggio che continua, passo dopo passo, al ritmo senza tempo del tango.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND