Rossotono New Virtus Mesagne è lieta di comunicare di avere acquisito le prestazioni sportive dell’atleta Milos Divac.
202 cm. per 98 Kg. Divac è una Ala-pivot classe 1998 di origini montenegrine, cresciuto cestisticamente in Italia.
Inizia il suo percorso nel settore giovanile di Pistoia, dove ha conquistato lo scudetto Under 17. Milos ha esordito tra i senior con il Bottegone Pistoia in Serie B. Da lì ha costruito un percorso di tutto rispetto, vestendo le maglie di Tortona in A2, Firenze, Porto Sant’Elpidio, Montecatini e Taranto in B, prima di tornare in A2 con Pistoia e conquistare la Supercoppa nella stagione 2021-2022.
Pericoloso in attacco grazie ad un ottimo tiro anche dalla lunga distanza e presente in difesa, sa giocare sia fronte che spalle a canestro. Nella stagione 2022-2023 con Sala Consilina in Serie B, ha fatto registrare 7.5 punti e 4.3 rimbalzi in 29.3 minuti di media a partita. Prestazioni che gli sono valse la chiamata in A2 da parte di Cento. Dopo l’ultima esperienza con i Lions Bisceglie nella stagione 2023-2024, è approdato alla Virtus Matera sempre in Serie B nella stagione 2024 – 2025 e nella prima parte della 2025 – 2026.
Le parole del DS Fabrizio Campagnoli: “Con gli ultimi arrivi di Bangu e Divac il mercato in entrata della New Virtus Mesagne è chiuso. Abbiamo voluto fare degli interventi nel roster per aumentare profondità nelle rotazioni, maggiore fisicità ed energia sotto le plance. Siamo convinti che sapremo essere protagonisti di questa seconda parte di stagione e recitare un ruolo importante nei playoff. Colgo l’occasione per ringraziare il Presidente Guarini per questo ulteriore, ennesimo sforzo fatto durante questa sessione di mercato”








