Home AttualitàMesagne, inaugurazione dello Sportello Impresa Donna Confesercenti Brindisi all’interno di Spazio d’Autor3.

Mesagne, inaugurazione dello Sportello Impresa Donna Confesercenti Brindisi all’interno di Spazio d’Autor3.

da Redazione

In occasione dell’inaugurazione del nuovo Spazio d’Autor3, in programma venerdì 13 febbraio alle ore 19.30 in Piazza Commestibili 11, nel cuore di Mesagne, sarà inaugurato anche lo Sportello Impresa Donna Confesercenti Brindisi, un servizio dedicato al sostegno dell’imprenditoria femminile sul territorio.
Lo Sportello Impresa Donna nasce come punto di ascolto, orientamento e accompagnamento rivolto alle donne che desiderano avviare, sviluppare o rafforzare un’attività imprenditoriale, offrendo informazioni, supporto specialistico e opportunità concrete di crescita. Un presidio stabile pensato per essere vicino alle esigenze delle donne e per rafforzare il legame tra impresa, comunità e territorio.
La scelta di inaugurare lo Sportello all’interno di Spazio d’Autor3, luogo simbolo di cultura condivisa, creatività e valorizzazione delle risorse locali, rappresenta una visione comune: quella di una cultura che genera sviluppo, inclusione e nuove possibilità. Un connubio che mette al centro le persone, le idee e il valore delle reti territoriali.
Lo Sportello Impresa Donna è un progetto promosso da Impresa Donna Confesercenti Brindisi, con il sostegno della Provincia di Brindisi e in collaborazione con i Comuni aderenti, con l’obiettivo di favorire l’imprenditoria femminile come leva di crescita economica e sociale.
Durante la serata inaugurale, che vedrà momenti di musica, interventi poetici e partecipazione aperta alla cittadinanza, lo Sportello sarà presentato come uno spazio vivo, aperto al dialogo e al confronto, pronto ad accompagnare le donne nei diversi momenti del loro percorso professionale.
L’inaugurazione dello Sportello Impresa Donna a Mesagne si inserisce in un percorso provinciale che, comune dopo comune, intende costruire una rete concreta di supporto alle donne che fanno impresa, valorizzando le energie locali e rafforzando il tessuto economico e culturale del territorio.

banner control

spazio

Potrebbe piacerti anche