Partita combattuta e di categoria superiore, quella giocata al Pala Poli questo sabato tra Molfetta e Mesagne. La Cedat85Omega si presenta con la formazione tipo, ma dopo una settimana di acciacchi e allenamenti ridotti.
Nei primi due set, la difficile settimana gialloblu non si avverte: gli uomini di Viva ribattono colpo su colpo alla corazzata biancorossa che, dopo un inizio a grande velocità, viene ripresa dalla Cedat a metà del primo set. Si procede a braccetto fino al 23-24, quando i gialloblu si spengono cedendo per 26-24.
Il secondo set rivive il copione del primo: grande equilibrio e ottima pallavolo da ambo le parti della rete. Questa volta, però, sul finale la spunta il Mesagne, che chiude sul 23-25.
Nei successivi set, la Cedat85Omega abbassa i ritmi del proprio gioco non riuscendo più a controbattere alle iniziative locali. Si chiude sul 3-1, dopo un 25-17 e un 25-16 molto meno combattuti che in precedenza.
Ottima prestazione nella prima parte di gara, per i ragazzi del presidente Indolfi, che giocano una pallavolo moderna e spregiudicata mettendo in grossa difficoltà i padroni di casa. Dal terzo set in poi il Mesagne appare visibilmente stanco e si sgonfia gradualmente, al cospetto di una formazione, lo ricordiamo, costruita con l’obiettivo dichiarato dei playoff.








