Home AttualitàLa scuola secondaria di primo grado “Moro” trionfa alla Robotics Competition presso il Centro ONU di Brindisi

La scuola secondaria di primo grado “Moro” trionfa alla Robotics Competition presso il Centro ONU di Brindisi

da Redazione

Ventuno istituti scolastici provenienti da tutta la regione, 400 studenti  incompetizione con oltre 70 robot … ma a qualificarsi anche quest’anno al PRIMO POSTO per la categoria Speed – Remote Control e al SECONDO POSTO della classifica generale alla prestigiosa  Robotics Competition organizzata dalle Nazioni Unite di Brindisi sono i ragazzi del plesso Moro di Mesagne, con dei robot interamente da loro realizzati!

Gianpiero Antonica, Antonio Bufano, Daniele Cesaria, Sofia Curto,  Gioia Di Dio, Marco Dimonte,  Tommaso Laresca, Nicolò Lillo, Giacomo Maraglino,  Gabriele Marzo,  Gabriele  Notaristefano,  Giulia  Protopapa,  Diego Romano e   Francesco Quaranta hanno portato a casa un trofeo rappresentativo del loro impegno e della passione innata per la robotica, alimentata con instancabile zelo e professionalità dai professori  Fabrizio Iacobazzi, Docente di Tecnologia, Marcella Venitucci, Docente di matematica e Scienze e Marcantonio Politi, Animatore Digitale.

Questa vittoria è la riconferma della coesione progettuale dei Docenti dell’I.C. mesagnese. All’interno dei Dipartimenti e del Dipartimento di Tecnologia,  Matematica e Scienze, veicolare le STEM significa consentire ai ragazzi di imparare a ragionare, osservare e risolvere problemi, pensare in modo logico e creativo, sviluppando  così curiosità verso il mondo, vero antidoto, la curiosità,  alla noia,  all’inerzia e all’ apatia. 

Il Dirigente Scolastico prof. Salvatore FIORE ringrazia di cuore i Docenti a nome di tutta la Comunità Educante del Comprensivo.

banner distante

Potrebbe piacerti anche