Home AttualitàAVIS e il Comune di Mesagne per la donazione del sangue del 22 luglio

AVIS e il Comune di Mesagne per la donazione del sangue del 22 luglio

da Cosimo Saracino

AVIS Mesagne in collaborazione con il Comune di Mesagne promuove una giornata dedicata alla donazione del sangue mercoledì 22 luglio dalle ore 8:30 alle 12:00.  Per l’occasione sarà presente l’autoemoteca Asl che sosterà presso la Casa Comunale, consentendo ai cittadini di effettuare la donazione in modo semplice e sicuro. L’iniziativa è fortemente sostenuta dal Sindaco Dott. Francesco Rogoli che ha voluto promuovere e incoraggiare una giornata all’insegna della solidarietà e della partecipazione civica, riconoscendo il valore fondamentale della donazione del sangue come gesto di altruismo e responsabilità verso la comunità.

La giornata vedrà anche la partecipazione dell’Amministrazione comunale e dei dipendenti del Comune che aderiranno alla raccolta con la propria donazione, offrendo un esempio concreto di impegno civico e sensibilità verso una causa di fondamentale importanza per la salute pubblica.

“Durante i mesi estivi registriamo una diminuzione delle donazioni, mentre il fabbisogno di sangue negli ospedali aumenta. Per questo rivolgiamo un appello a tutti i cittadini idonei affinché partecipino alla raccolta del 22 luglio”.
L’invito è rivolto a tutti i donatori abituali e a chi desidera compiere per la prima volta questo importante gesto di solidarietà. Bastano pochi minuti per contribuire concretamente a salvare delle vite.
Vi aspettiamo mercoledì 22 luglio dalle ore 8:30 alle ore 12:00 presso la casa comunale. Colazione leggera, no latte e derivati. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al n.
377 2380301 (telefono e WhatsApp).
Donare sangue significa donare vita.

banner distante
banner rwe
banner distante
banner control

Potrebbe piacerti anche