Home Attualità “Due firme per fare bene al mio Paese”, la sottoscrizione parte sabato da Mesagne

“Due firme per fare bene al mio Paese”, la sottoscrizione parte sabato da Mesagne

da Cosimo Saracino
0 commento 198 visite

Due-firme-per-fare-bene-al-mio-PaeseSarà presentata sabato 18 novembre alle 10,30, nella sala conferenze di Palazzo Piazzo in via Castello a Mesagne, l’iniziativa promossa dalla Uila Nazionale denominata “Due firme per fare bene al mio paese”.

Si tratta di una raccolta di firme a sostegno di due proposte di legge di iniziativa popolare da presentare in Parlamento. La prima riguarda il sostegno alla genitorialità, all’occupazione femminile e alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro per madri e padri. La proposta nasce dalla consapevolezza del fatto che le mamme e i papà che lavorano hanno sempre più bisogno di aiuto nella gestione della vita familiare mentre il welfare pubblico non riesce a sopperire a queste esigenze. La seconda proposta di legge intende irrobustire le garanzie per i disoccupati e coloro che perdono il lavoro a pochi anni dalla pensione e che oggi sono esclusi dall’anticipo pensionistico gratuito, non riducendo nel tempo l’assegno di disoccupazione ed estendendo l’ape anche ai lavoratori stagionali, ai braccianti agricoli e ai lavoratori della pesca.

Alla conferenza stampa, che darà ufficialmente il via alla raccolta firme, interverranno il segretario generale territoriale UIL Antonio Licchello, il segretario UILA regionale Pietro Buongiorno e il segretario provinciale UILA Luigi Vizzino. All’incontro saranno presenti: il sindaco della città di Mesagne Pompeo Molfetta,  il sindaco di San Michele Salentino Giovanni Allegrini, il consigliere regionale Mauro Vizzino e il parlamentare Toni Matarrelli.

uila-200000-firme

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND