E’ fissato per venerdì 6 maggio il prossimo appuntamento con il CineAperitivo della rassegna “Cinecronici” che avrà luogo nei locali di Cabiria (Unione Circoli Cinematografici Arci) sita in piazza Orsini del Balzo 9 a Mesagne (Br). I film scelti per questo mese ruoteranno attorno al tema dei legami familiari; si inizierà alle 20:15 con l’aperitivo e si proseguirà alle 20:45 con l’introduzione e la proiezione del film “Il più bel giorno della mia vita” di Cristina Comencini (Italia, 2002, drammatico, 102’) con Margherita Buy, Virna Lisi, Sandra Ceccarelli, Luigi Lo Cascio, Ricky Tognazzi.
Il film racconta di una famiglia matriarcale nella quale una madre molto presente non manca di condizionare la vita dei suoi tre figli ormai adulti. Nonostante tutto, però, non s’accorge di ciò che accade profondamente nelle loro vite. Un film vincitore di diversi premi che con semplicità scava nella complessità dei rapporti familiari.
Gli altri film in programmazione a maggio: venerdì 13 “La casa degli spiriti” di Bille August (drammatico); domenica 22 “Una separazione” diAsghar Farhadi (drammatico); domenica 29 “La sicurezza degli oggetti” di Rose Troche (drammatico). L’ingresso a tutti gli eventi organizzati all’interno del Circolo Cabiria è riservato ai possessori di tessera Arci (costo 5€/anno sottoscrivibile direttamente in loco) necessaria per partecipare a tutte le attività e agli eventi, gratuiti o a pagamento, organizzati dai Circoli Arci Nazionali. Info: 327.4237720.
Media Partner: Idea Radio – Sponsor della rassegna: CineScript – Accademia di Cinema e Scrittura Creativa �p.za Orsini del Balzo, 9 –Mesagne; Centro Estetico Anna Maria Magrì – via degli Agnano, 3 – Mesagne; Salento Dog – Centro di Educazione Cinofila – via per Torre S. Susanna km 2 – Mesagne; Secrets Beauty – P.za IV novembre – Mesagne