Home Attualità Aperto il “Centro Ascolto Famiglie” presso l’I.I.S.S. “Epifanio Ferdinando” di Mesagne

Aperto il “Centro Ascolto Famiglie” presso l’I.I.S.S. “Epifanio Ferdinando” di Mesagne

da Cosimo Saracino


Continuano le iniziative dell’Istituto Tecnico Economico “Epifanio Ferdinando” di Mesagne. In questi giorni è stato dato avvio al “Centro di Ascolto delle Famiglie” degli studenti dello stesso Istituto.

L’obiettivo è quello di migliorare il rapporto Scuola-Famiglia, in una complicità educativa tra le due Istituzioni.

A tal fine, sarà dedicata particolare attenzione al ruolo fondamentale esercitato dalle Istituzioni Scolastiche nello sviluppo dei minori e degli adolescenti, anche e soprattutto in collaborazione con le Famiglie.

Verrà, pertanto, attivato ogni strumento collaborativo con le Famiglie per  il sostegno della partecipazione attiva e responsabile di queste ultime alla vita educativa e culturale dei propri figli, senza tralasciare gli aspetti sociali e politici, le iniziative di promozione umana e dei servizi alla persona, attraverso le loro forme associative.

Inoltre, sulla scia della promozione di una maggiore informazione e divulgazione delle buone pratiche di cura, assistenza e benessere psico-fisico a favore di tutti gli studenti, ed in particolare di coloro che hanno maggiormente bisogno, sono stati già attivati presso lo stesso Istituto interventi di supporto DaS (Diritti a Scuola) con la Psicologa-Mediatrice e la Pedagogista, nonché è stata affrontata in maniera approfondita la tematica sul Cyberbullismo.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND