Home Primo Piano “TerrAmare” apre la terza edizione del Cabiria Art Fest

“TerrAmare” apre la terza edizione del Cabiria Art Fest

da Cosimo Saracino

 

Tutto pronto per la III edizione del Cabiria Art Fest che da oggi giovedì 29 agosto fino a domenica 1 settembre animerà l’incantevole chiostro del Castello Normanno Svevo di Mesagne. Una festa lunga tre giorni e dedicata alle diverse forme d’Arte organizzata dall’associazione Cabiria e patrocinata dal Comune di Mesagne e Arci Brindisi. La direzione artistica è affidata ad Anna Rita Pinto che anche quest’anno ha selezionato spettacoli di intrattenimento diversi e adatti a un pubblico vasto ma sempre attento alla qualità della proposta. Ogni serata sarà divisa in 3 momenti: dalle ore 21:00 alle ore 21:30 si esibiranno Artisti del territorio; dalle 21:30 alle 23:00 si darà spazio a spettacoli a distribuzione nazionale; dalle 23:00 alle 23:30 i protagonisti degli spettacoli si concederanno in un’intervista aperta con il pubblico che potrà interagire con loro con domande e curiosità.

Il primo appuntamento è per giovedì 29 agosto alle ore 21:00 con “Piccole storie” Reading di racconti brevi di diversi generi scritti dagli Autori dell’Accademia di Cinema e Scrittura Creativa “Cine Script” Giuseppe SummaRaffaella RicciFrancesca D’Abramo e interpretati dall’attore Davide Scalera. Alle ore 21:30 spettacolo teatrale “TerrAmare” di Marcantonio Gallo Fabrizio Cito con Marcantonio GalloAntonella ColucciGiuseppe NacciGiampiera DimonteAntonio D’Andria e con Luciano Gennari alla chitarra. Ispirata ad una leggenda dell’entroterra pugliese e in un’epoca in cui la natura di certi amori è inconfessabile, a TerrAmare si mescolano i desideri e i destini dei suoi abitanti che cambieranno in una notte.

Il secondo appuntamento è venerdì 30 agosto con la proiezione del cortometraggio “Viaggiare dentro” di Anna Rita Pinto e Giovanni Politi e a seguire la proiezione del lungometraggio “Il più grande sogno” di Michele Vannucci. Al termine, incontro con Mirko Frezza, l’attore protagonista a cui è ispirata la storia.

Ogni serata ha un costo variabile dalle 3 alle 5 euro a persona (abbonamento 8 euro per i soci di Cabiria).  Sarà possibile acquistare i biglietti solo in prevendita fino ad esaurimento posti presso la sede dell’associazione Cabiria a Mesagne, in piazza Orsini del Balzo 9 dalle 18:30 alle 21:00 e nei giorni del Festival dalle 20:00 alle ore 21:30. Info e prevendita al 327 4237720.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND