L’occasione è data dalla presentazione del libro scritto dalla mesagnese Rossella Caramia dal titolo “Rosa Speranza”. Ma l’obiettivo principale è sollecitare una riflessione sulla prevenzione del tumore al seno. Lunedì 9 settembre, inizio ore 19.30 in piazza Pio XII a San Donaci (Br), l’Amministrazione comunale ha organizzato un dibattito alla presenza di diversi professionisti che compongono l’eccellente unità della Breast Unit dell’Ospedale Perrino. Un evento fortemente voluto dal consigliere comunale Mario Zezza che segue per indole e sensibilità gli argomenti che riguardano il mondo della sanità. Dopo i saluti del sindaco dott. Angelo Marasco, interverranno:
– Dr. Alessandro Galiano(Direttore U.O.S.D. Senologia Territoriale) Il dibattito sarà moderato dal giornalista dott. Cosimo Saracino.
Quindi avrà luogo la presentazione del libro “Rosa Speranza – Medicina, fede e amicizia” di Rossella Caramia a cura del giornalista dott. Angelo Sconosciuto. La serata sarà allietata dall’associazione SICLOT, Antonio Giannuzzi, Giorgia Ianne e Martina Piconese e dal coro polifonico SINCOPATICI di Mesagne (Br) diretto da Federico Dell’Olivo.
– Dr.ssa Palma Fedele (Oncologo medico U.O.C. Oncologia Medica)
– Dr.ssa Sarah Stasolla (Chirurgia Senologia U.O.C. Chirugia Senologica)
– Dr.ssa Francesca Giannone (Psicologa U.O.C. Chirurgia Senologica)
– Dr. Dario Lo Parco (Psicologo U.O.C. Oncologia Medica)