Home Primo Piano La Mens Sana Mesagne va a Scuola

La Mens Sana Mesagne va a Scuola

da Cosimo Saracino
0 commento 388 visite

Tra le tante iniziative programmate dalla società sportiva mesagnese, nei prossimi giorni partirà un progetto scolastico per la promozione del gioco-sport pallacanestro tra i bambini della città di Mesagne.

Il progetto di educazione motoria e minibasket coinvolgerà i due Circoli didattici locali con i bambini delle prime classi della Scuola primaria e i bambini dell’ultimo anno della Scuola dell’infanzia. Il progetto è totalmente gratuito, senza nessun onere a carico della Scuola o delle famiglie. L’intervento didattico è stato stilato dal tutor mensanino laureato in Scienze motorie e sportive e da un Istruttore minibasket qualificato dalla Federazione italiana pallacanestro. Inoltre saranno presenti come dimostratori i due giovani atleti della formazione senior Toms Upe e Miha Mlakar provenienti dalla Lettonia e dalla Slovenia. Il programma prevede dieci unità didattiche di attività pratica settimanale, presso la palestra della Scuola e presso il palazzetto dello sport. Intanto in questi giorni per la Mens Sana Mesagne è ripartita la colletta alimentare in previsione del prossimo Natale.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND