Allerta meteo arancione per pericolo di vento forte e burrasca, chiusura del Cimitero: il messaggio di allerta meteo riferito al territorio comunale di Mesagne, diramato dalla Regione Puglia sezione di Protezione Civile, prevede un livello di codice arancione per forte vento a partire dalle ore 21 di oggi, martedì 4 febbraio 2020, e per le successive 24-36 ore. Sono previsti venti da burrasca a burrasca forte.
Con ordinanza, il Sindaco ha disposto la chiusura del Cimitero; in funzione del costante monitoraggio della situazione verranno valutati e comunicati eventuali ed ulteriori provvedimenti. Il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) assicurerà – nell’ambito del territorio del Comune di Mesagne – la direzione e il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione. Esso trova ubicazione presso la sede del Comando di Polizia municipale del Comune di Mesagne in via Galvani, tel. e fax 0831/771893.
Si consiglia: di prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e di procedere a velocità moderate; di evitare le zone esposte a forte vento; di non sostare lungo viali alberati; di non utilizzare mezzi di trasporto a due ruote e, se è strettamente necessario l’uso dell’auto, si raccomanda di tenere le luci accese e di rimuovere tutti gli oggetti che potrebbero essere trasportati dal vento, pericolosi per l’incolumità pubblica.