629
Già ieri sera il dirigente della “Materdona-Moro”, prof. Salvatore Fiore, aveva convocato una task force composta da docenti esperti di informatica, funzioni strumentali e docenti curriculari per definire modalità di interazione a distanza con gli alunni in caso di sospensione delle lezioni. Una scelta che è servita ad organizzare materiale e invio agli studenti in tempi utili, tanto da non perdere nemmeno il primo giorno di chiusura. “E’ fondamentale – ha dichiarato il preside Fiore – accompagnare i ragazzi, consertir loro di esercitarsi, potenziando gli apprendimenti, recuperando se necessario anche in periodi di pausa forzata. Pertanto si è deciso di far leva su di uno strumento in uso e ben conosciuto dai genitori: il registro elettronico. Questo strumento consente anche di inviare materiale didattico, interagire a distanza in modo semplice e diretto. I docenti dunque pubblicheranno sul registro elettronico in una apposita sezione alcuni esercizi che i ragazzi potranno svolgere da casa in questi dieci giorni. I docenti usufruiranno anche delle preziose ed utili (in questo caso più che mai) chat WhatsApp o di applicazioni come Google classroom. Il professore Roberto Guadalupi ha realizzato un tutorial su YouTube per facilitare l’utilizzo del registro elettronico a genitori ed alunni. Le news sono consultabili al sito della scuola”.
Ecco il tutorial