In questo momento di stress e ansia un gruppo di volontari dell’Associazione Macroscopio di Martina Franca propongono un servizio di Counseling telefonico per aiutare chi ne ha bisogno. “Ci occupiamo da anni di formazione in Counseling Fileoenergetico – dichiare la presidente Erika Errico Agnello – e abbiamo sentito forte il richiamo di portare il nostro aiuto in questa situazione di particolare emergenza. Sentiamo di dover intervenire per offrire un sostegno a chi si trova in difficoltà. L’essere obbligati a riprogrammare la propria vita, a vivere situazioni nuove, ritmi nuovi con il contestuale obbligo di ridurre al minimo ogni forma di socialità e condivisione, può portare a momenti di tensione, sconforto, angoscia finanche paura. Per alcune persone, può non essere facile la gestione di questi stati d’animo e, dunque, un supporto, può essere un aiuto ad attraversare questo particolare periodo di contingenza.
Proprio per tutto questo, abbiamo sentito di voler fare di più. E per più persone. Essere più presenti. Più d’aiuto. Più vicini. Per questo, pur nel rispetto delle disposizioni nazionali riassunte con l’invito #iorestoacasa.
Il Counseling avverrà attraverso modalità telefonica. I Counselor sostengono, accolgono, hanno cura del disagio, non danno consigli ma accompagnano a riflettere, a riprendere la calma, un respiro più regolare. Nella bochure qui sotto trovate tutti i numeri di telefono a cui chiamare. L’Associaizone coinvolge anche volontari di Mesagne
counseling telefonico