Home Attualità Un regalo inaspettato per il personale del 118/ppit del De Lellis

Un regalo inaspettato per il personale del 118/ppit del De Lellis

da Cosimo Saracino
0 commento 529 visite

Un gesto semplice che ha commosso tutto il personale del 118/ppit di Mesagne. Degli angioletti in gesso, finemente confezionati, accompagnati da un messaggio di stima per il lavoro che questi “angeli senza ali” compiono ogni giorno. I lavori sono stati realizzati dall’artista mesagnese Federica Mascis, che qualche settimana addietro si era distinta per aver messo in vendita una sua opera con lo scopo di raccogliere fondi per le persone bisognose. Il regalo è arrivato in maniera inaspettata oggi e il personale ha sentito la necessità di ringraziare Federica pubblicamente. “Gesti come questo – dicono all’unisono – ci danno forza per continuare nel nostro lavoro. Grazie a Federica per il suo pensiero che ci ha colti impreparati e ci ha fatto emozionare”. Un impegno che Federica Mascis ha racchiuso nel messaggio che occompagna il dono:

“Un piccolo pensiero per voi con l’auspicio che vi portino la massima protezione in questa brutta battaglia che vi vede soldati in prima linea. A voi che avete scelto di dimenticare chi siete ogni volta che indossate un camice, va un angiolettoche vi accompagna nella vostra guerra e vi tende la mano a fine turno quando tornate ad essere persone fragili e con tutte le paure umane. Grazie per tutto…grazie per ogni volta in cui guardate il male in faccia e resistete per noi, per voi, per i vostri cari e perchè avete una missione da portare avanti. Grazie perchè niente è facile e nulla è scontato. Grazie per il vostro coraggio! Non sono perfetti questi angioletti da me realizzati e nemmeno tutti uguali, non ho fatto grandi rifiniture perchè volevo che vi arrivassero il prima possibile. Grazie ancora!” Federica Mascis.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND