Nel panorama del turismo pugliese, pochi nomi brillano come Pierangelo Argentieri, presidente di Federalberghi – Brindisi. La sua leadership visionaria e l’impegno instancabile nel promuovere la Puglia come destinazione turistica di primo piano gli hanno guadagnato il prestigioso riconoscimento del Destination Marketing Awards 2024. Un lavoro incessante nel mondo del turismo che negli ultimi anni ha virato anche verso il consolidamento di una offerta culturale di cui si è avvantaggiata soprattutto la nostra comunità.
La motivazione di questo riconoscimento rivela la profondità della sua missione: “La sua è una visione innovativa del turismo e dell’ospitalità, attraverso cui si impegna a promuovere con efficacia il comparto del turismo in Puglia, puntando ad una economia territoriale che investe soprattutto su innovazione, ambiente e cultura.”
Il premio non è solo un tributo al successo personale di Argentieri, ma anche un riconoscimento dell’intero sistema turistico della regione. Con la sua esperienza decennale nel settore, egli incarna i valori fondamentali che segnando una straordinaria sinergia tra passione e professionalità.
In risposta all’onore conferitogli, Argentieri ha dichiarato con gratitudine: “Voglio ringraziare la Fondazione Re Manfredi nella persona del presidente Dott. Michele De Meo per avermi indicato come meritevole assegnatario del Premio ‘Destination Marketing Awards 2024’ per la visione innovativa del turismo e dell’ospitalità, attraverso cui ci si impegna a promuovere con efficacia il comparto del turismo in Puglia, puntando ad una economia territoriale che investe soprattutto su innovazione, ambiente e cultura”