Home Primo Piano Ancora successi per l’Atletica Mesagne. I complimenti dell’assessore D’Ancona

Ancora successi per l’Atletica Mesagne. I complimenti dell’assessore D’Ancona

da Cosimo Saracino
0 commento 297 visite

Il recupero della gara di martello allestita al Campo Scuola di Lecce e non disputatasi a Foggia a causa di problemi tecnici con la gabbia, ha chiuso, di fatto, il circuito Stadion 192 2021, il grand prix itinerante dedicato alle specialità in pista delle categorie Master. La Podistica Taras Taranto ha conquistato il titolo regionale, secondi a quota 15.049 e l’ApuliaAthletica, sul terzo gradino del podio con 12.079 punti.

Dal 4° all’8° posto si sono classificate nell’ordine Atletica Top Runners Lecce, Atletica Mesagne Avis, Olimpo Latiano, Tre Casali e Ostuni Runner’s.

L’assessore allo sport Roberto d’Ancona ha commentato: “Un nuovo successo per l’atletica Mesagnese. I miei complimenti ad un bellissimo gruppo di donne e di uomini che giorno dopo giorno, gara dopo gara, stanno dando un bellissimo esempio che lo sport non ha età.

Abituati ormai da anni a pensare allo sport, ed all’agonismo in genere, come di una prerogativa under 20 ( forse 25 nei migliori dei casi), mi si riempie di gioia vedere storie di passione e di successo per agonisti di ogni età. Vedo tutte le mattine correre sull’asfalto, tra le auto incuranti della loro sicurezza, con qualsiasi condizione meteo, un gruppo di “Sportivi” (la maiuscola è d’obbligo), che insieme fanno sport per la gioia di farlo. Spero di riuscire a dare, a breve, anche a loro dei luoghi sicuri ed adeguati per poter dare sfogo allo loro passione. Ci sto lavorando e, voglio riuscirci perché  lo merita tutta la gente che aldilà delle velleità agonistiche, legittime, comunque ha la necessità di fare sport e stare in salute .

Complimenti alla Atletica Mesagne, al suo presidente appassionato ed instancabile Giovanni Guarini, ed a tutti suoi atleti, leoni con le scarpe da ginnastica”.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND