Home Attualità Apre la profumeria Kleos, un sogno che diventa realtà

Apre la profumeria Kleos, un sogno che diventa realtà

da Cosimo Saracino
0 commento 642 visite

Apre su via Marconi la profumeria Kleos. La città di Mesagne si arricchisce di una nuova attività in cui i clienti possono trovare profumi di alta classe e prodotti per il makeup. Un sogno che diventa realtà per Maria Grazia Aprile, titolare dell’attività dopo anni che ha fatto esperienze lavorative come dipendente. Maria Grazia, insieme al marito Emanuele Guido, hanno fatto una scommessa con i mesagnesi. Il negozio al civico 71 di via Marconi ha un nome greco che vuol dire “fama” o “gloria”. In questo periodo in cui tante attività, a causa della crisi economica per l’emergenza sanitaria, stanno chiudendo Maria Grazia affronta con grande coraggio le avversità e propone un luogo in cui si dispensa “profumo”. “Profumare di Dio è il compito di ogni bravo cristiano – ha detto don Luciano Chetta che ha benedetto i locali -. L’attività di profumeria è come la missione che deve avere ogni battezzato capace di emanare il profumo della speranza”.  

Il Kleos è uno dei temi comuni dell’Iliade e l’Odissea di Omero. In questi poemi epici il Kleos è uno status a cui ambire, il riconoscimento degli eroi che combattono sul campo e che possono tramandare la fama ai propri figli. È quello che si sforzeranno di fare Maria Grazia ed Emanuele con i loro piccoli Samuele e Giulia. In bocca al lupo ragazzi e ad Majora semper.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND