Home Dal Territorio Atmosfera argentina a Mesagne per l’ultimo appuntamento del Cabiria Music Fest

Atmosfera argentina a Mesagne per l’ultimo appuntamento del Cabiria Music Fest

da Cosimo Saracino
0 commento 198 visite

distante600X150

014Si concluderà martedì 21 giugno con il concerto “El tango y la luna” degli Alma de tangos (Gianpaolo Saracino, violino; Fabio Zurlo, fisarmonica; Nadia Martina, voce) la prima edizione del Cabiria Music Fest, organizzato dal Circolo Arci Cabiria e inserito nel cartellone “All’ombra del castello” promosso dall’assessorato alla cultura della città di Mesagne.

Con l’ultimo appuntamento previsto martedì 21 giugno, alle ore 21:00, presso l’atrio del castello di Mesagne grazie all’esecuzione di un repertorio musicale e vocale che ripercorre la storia del tango: dai classici di Pugliese, Troilo, Canaro, Di Sarli, Mores fino al “tango nuevo” di Piazzolla, senza trascurare le ritmiche incalzanti della Milonga e la magia del Tango Vals, si cercherà di ricreare l’atmosfera dei quartieri di Buenos Aires.

La rassegna che nelle precedenti serate ha già ospitato Davide Chionna; Passion quartet; Hathor Plectrum Quartet e Claudia Ribezzi ha già registrato un altissimo gradimento da parte del pubblico arrivato anche dalle province vicine. “Con questa iniziativa – ha dichiarato Anna Rita Pinto, direttore artistico del Cabiria Music Fest – avevamo il preciso intento di proporre una selezione di concerti di musica popolare colta dedicata a un pubblico attento non solo all’aspetto musicale ma anche a quello culturale”

L’ingresso al Cabiria Music Fest, fino ad esaurimento posti, è gratuito. In caso di maltempo il concerto si terrà all’interno dell’auditorium del castello. Per info: 327.4237720

spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo
spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND